Albergo Cavallino Lecce

Studio progettuale polifunzionale per un catena internazionale di ricettività. L’albergo, con annesso auditorium, sala conferenze e ristorante, richiama una disposizione a farfalla con due grandi ali che, con l’acciaio e il vetro, giocano in una alternanza di pieni e vuoti.

Author avatar
Arch. Massimo Accoto | Studio di Architettura e Interior Design _ Lecce

Arch. Massimo Accoto

Studio di Architettura e Interior Design _ Lecce


Laureato presso la Facoltà di Firenze, architetto e designer. Ha lavorato a Shangai (Cina) presso lo studio Dunhuang Architectural Design Co.Ltd. rivestendo il ruolo di architetto vice manager.
Nel 1992 a Lecce fonda il proprio studio e ad oggi lo Studio Accoto opera prevalentemente nel campo della progettazione architettonica e del restauro, specializzandosi nella progettazione di spazi commerciali, strutture ricettive, ville e unità residenziali.
Attualmente lo studio sta progettando edifici residenziali, un resort ed una cantina vitivinicola a Manduria, e diversi progetti di arredo per abitazioni e ville private, sempre mantenendo forte un legame con il “Genius Loci “ e con un linguaggio semplice ma che riporta alla tradizione con una visione attuale verso il futuro.
Le esperienze fatte sino ad ora collocano il nostro studio tra i più apprezzati non solo nel territorio ma anche a livello nazionale.

Architettura | Interiors | Design | Exhibitions